Hi fellow wiki editors!

To help newly registered users get more familiar with the wiki (and maybe older users too) there is now a {{Welcome to the wiki}} template. Have a look at it and feel free to add it to new users discussion pages (and perhaps your own).

I have tried to keep the template short, but meaningful. /Johan G

It/Come fare:Installare scenari

From FlightGear wiki
Revision as of 13:47, 17 November 2015 by Davideruocchio (Talk | contribs)

Jump to: navigation, search
La traduzione di quest'articolo è in corso.
Davideruocchio (talk) 11:06, 14 November 2015 (UTC)
High detail France scenery
High detail France scenery
High detail France scenery

FlightGear è disponibile unitamente a un pacchetto limitato di scenari. Oltre l'area della Baia di San Francisco (che include l'aeroporto predefinito KSFO, composto di due unità 1x1 grado, e derivato dagli Scenari mondiali), possono essere installati scenari addizionali dall'utente.

Se ci si posiziona in un aeroporto e non si riesce a vedere altro che acqua, probabilmente non è stata installata lo scenario della specifica area (correttamente).

Tipologie di scenari

Esistono fondamentalmente tre tipologie di scenari (in ordine di dettagli):

Scenari mondiali
Scenari di ragionevole livello di dettaglio, che includono il territorio mondiale ed elementi tipici, come ad esempio monumenti ed edifici aeroportuali.
Scenari TerraSync
effettivamente corrispondenti agli scenari mondiali. In più, contengono anche i più recenti elementi degli scenari, aggiunti da altri utenti di FlightGear al database degli elementi degli scenari.
Scenari personalizzati
Scenari non ufficiali che coprono da piccole aera sino a grandi spazi, frequentemente con alto livello di dettaglio.
AttenzioneNon mischiate le tipologie di scenario nella stessa cartella. Ciò potrebbe essere causa di problemi del tipo: scenari personalizzati sovrascritti dai servizi di TerraSync o TerraMaster, TerraMaster bloccato ecc.

Acquisire gli scenari

Scenari mondiali

È possibile scaricare gli scenari ufficiali del terreno dal sito di FlightGear.

Disponibile per lo scaricamento è anche un pacchetto di 4 DVD tramite il portale BitTorrent, che potrebbe essere una scelta di migliori prestazioni per coloro che desiderano scaricare il mondo intero. E, ultimo ma non meno importante, il tutto può essere acquistato come pacchetto di 3 DVD dal sito ufficiale di FlightGear.

Scaricamento tramite siti "specchi"

Una lista di siti "specchio" si trova qui.

Sulla maggior parte dei siti "specchio", si possono trovare gli scenari più recenti sotto Scenery-2.12.0/.