It/Nuovo per FlightGear: Difference between revisions

From FlightGear wiki
Jump to navigation Jump to search
No edit summary
No edit summary
Line 16: Line 16:


Puoi anche ordinare FlightGear in DVD disponibili nel [http://www.flightgear.org/dvd/ sito principale di FlightGear].
Puoi anche ordinare FlightGear in DVD disponibili nel [http://www.flightgear.org/dvd/ sito principale di FlightGear].
=== Installazione su Windows ===
Dopo aver installato FlightGear su Windows compare una finestra di dialogo in cui definire il percorso dei file. Questo è il [[FlightGear Launch Control]], anche conosciuto come FGRun.
Applica le impostazioni che seguono:
* '''Executable''': il percorso completo del programma FlightGear (<tt>fgfs.exe</tt>, generalmente <tt>C:/Program Files/FlightGear/bin/win32/fgfs.exe</tt> ). Può essere scelto direttamente utilizzando la finestra di selezione del file che comparirà subito dopo aver premuto il pulsante della cartella.
* '''[[$FG ROOT|FG_ROOT]]''': il percorso completo del pacchetto base di FlightGear (<tt>data/</tt> directory, generalmente in <tt>C:/Program Files/FlightGear/data</tt>). Se il percorso è sbagliato nessun [[It/Aerei|aereo]] comparirà e FlightGear non funzionerà.
Quando avrai settato queste impostazioni predefinite, potrai premere <tt>Next</tt> per selezionare un aeroporto, aeroplano e modificare le impostazioni aggiuntive.


[[de:Neu bei FlightGear]]
[[de:Neu bei FlightGear]]

Revision as of 15:06, 28 June 2014

La traduzione di quest'articolo è in corso.

DuaneBarry (talk) 13:20, 28 June 2014 (UTC)

Benvenuto in FlightGear! Qui cercheremo di farti arrivare in aria, virtualemente, nel minor tempo possibile. Ti presenteremo anche alcune delle caratteristiche di questo simulatore di volo e alcune informazioni sulla sua comunità.

Installazione e configurazione

Requisiti hardware

Perchè FlightGear funzioni regolarmente richiede una cheda video che supporti le specifiche 2.0 o superiori di OpenGL. Questo non è di solito un problema ma dai un’occhiata alle Hardware Recommendations per averne un’idea migliore.

Molti laptop hanno problemi con FlightGear, perchè le loro chede grafiche sono di fascia bassa. Controlla notebooks known to run FlightGear per le recensioni di diversi sistemi laptop.

Ottenere FlightGear

Puoi scaricare gli ultimi file dalla pagina dei Download di FlightGear. Sciegli il codice sorgente o i binari appropriati per il tuo sistema. Molti degli utenti di GNU/Linux troveranno che molte delle distribuzioni hanno una versione pacchettizzata di FlightGear (il nome del pacchetto puo essere fgfs oppure flightgear.)

A seconda delle tue competenze tecniche puoi sciegliere la versione di sviluppo in Git di FlightGear, che tipicamente ha molte più funzioni e può essere richiesta da alcuni aeroplani in fase di sviluppo, ma che può essere instabile e più difficile da ottenre per gli utenti non-Windows. Generalmente la versione di sviluppo è sconsigliata agli utenti medi ma se sei disposto a fare qualche test ci sono le “nightly build” per Windows e Apple, disponibili sul FlightGear Build Server.

Nota inoltre che utilizzano la versione Git di FlightGear puoi scegliere di aggiornare i file degli aeroplani sempre attraverso Git.

Puoi anche ordinare FlightGear in DVD disponibili nel sito principale di FlightGear.

Installazione su Windows

Dopo aver installato FlightGear su Windows compare una finestra di dialogo in cui definire il percorso dei file. Questo è il FlightGear Launch Control, anche conosciuto come FGRun.

Applica le impostazioni che seguono:

  • Executable: il percorso completo del programma FlightGear (fgfs.exe, generalmente C:/Program Files/FlightGear/bin/win32/fgfs.exe ). Può essere scelto direttamente utilizzando la finestra di selezione del file che comparirà subito dopo aver premuto il pulsante della cartella.
  • FG_ROOT: il percorso completo del pacchetto base di FlightGear (data/ directory, generalmente in C:/Program Files/FlightGear/data). Se il percorso è sbagliato nessun aereo comparirà e FlightGear non funzionerà.

Quando avrai settato queste impostazioni predefinite, potrai premere Next per selezionare un aeroporto, aeroplano e modificare le impostazioni aggiuntive.