It/Help:Tradurre: Difference between revisions

no edit summary
No edit summary
No edit summary
Line 9: Line 9:


===Esempi===
===Esempi===
Per un esempio di pagina che è stata tradotta in più lingue da un'occhiata alla [[Main Page|Pagina Principale]]
Per un esempio di pagina che è stata tradotta in più lingue dai un'occhiata alla [[Main Page|Pagina Principale]]


===Come posso iniziare a tradurre?===
===Come posso iniziare a tradurre?===
Line 21: Line 21:


==== Guida passo per passo ====
==== Guida passo per passo ====
# Trovare la versione inglese della pagina che si desidera tradurre.
# Trova la versione inglese della pagina che desideri tradurre.
# Verificare se siete d'accordo con il contenuto della pagina inglese, utilizzare la pagina di discussione o modificare la pagina inglese in modo che sia aggiornata (non vi è alcun motivo per cui una pagina tradotta non debba essere meglio della versione inglese, ma per la sincronizzazione è preferibile che la versione inglese sia aggiornata in primo luogo).
# Verifica se sei d'accordo con il contenuto della pagina inglese, utilizza la pagina di discussione o modifica la pagina inglese in modo che sia aggiornata (non vi è alcun motivo per cui una pagina tradotta non debba essere meglio della versione inglese, ma per la sincronizzazione è preferibile che la versione inglese sia prima aggiornata).
# Guardare a sinistra in basso, se la pagina è stata tradotta in altre lingue sarà elencare tali lingue al di sotto '' 'In altre lingue' ''.
# Guarda a sinistra in basso, se la pagina è stata tradotta in altre lingue, saranno elencare al di sotto di '''In altre lingue'''.
# Se la tua lingua non è presente nell'elenco si può pretendere e iniziare a tradurre. (Se la vostra lingua * è * elencata, controllare e aggiornare)
# Se la tua lingua non è presente nell'elenco si può aggiungere e iniziare a tradurre. (Se la tua lingua *è* elencata, controlla e aggiorna quella pagina)
# Scopri il Extension Language '' 'LE' '' della lingua da [http://svn.wikimedia.org/svnroot/mediawiki/trunk/phase3/languages/Names.php questa] lista.
# Scopri il codice '''LE''' di Extension Language della tua lingua da [http://svn.wikimedia.org/svnroot/mediawiki/trunk/phase3/languages/Names.php questa] lista.
# Modificare la versione inglese della pagina.
# Modifica la versione inglese della pagina.
# Aggiungere al fondo della pagina <tt><nowiki> [[LE: Titolo della pagina]] </nowiki></tt> dove LE è l'estensione di lingua e <tt> Titolo della pagina </tt> è il '' 'corretto' '' titolo '' 'nella lingua'''.
# Aggiungi al fondo della pagina <tt><nowiki>[[LE:Titolo della pagina]]</nowiki></tt> dove LE è l'estensione della tua lingua e <tt>Titolo della pagina</tt> è il titolo '''corretto nella tua lingua'''.
# Salvare la pagina inglese e verificare se ora elenca la lingua.
# Salva la pagina inglese e verificare se ora elenca la tua lingua.
# Fare clic sul collegamento linguaggio per modificare la pagina nella tua lingua.
# Fare clic sul collegamento linguaggio per modificare la pagina nella tua lingua.
# Aggiungere <tt><nowiki> {{BeingTranslated}} ~~~~ </nowiki> </tt> nella parte superiore della pagina.
# Aggiungi <tt><nowiki>{{BeingTranslated}}~~~~</nowiki></tt> nella parte superiore della pagina.
# Invio <tt><nowiki> [[it: Pagina title]] </nowiki> </tt> nella parte inferiore della pagina, dove <tt> Titolo della pagina </tt> è il titolo della pagina originale inglese.
# Inserisci <tt><nowiki>[[en:Page title]]</nowiki></tt> nella parte inferiore della pagina, dove <tt>Page title</tt> è il titolo della pagina originale inglese.
# Se la pagina inglese è già stato tradotto in altre lingue copiare e incollare le lingue dalla pagina inglese al fondo della pagina.
# Se la pagina inglese è già stata tradotta in altre lingue, copia e incolla le lingue dalla pagina inglese in fondo alla pagina.
# Salvare la pagina e controllare se il linguaggio collega di lavoro.
# Salva la pagina e controlla se il link alla tua lingua funziona.
# È possibile richiedere il traduzione qui: [[Translation requests]]
# Puoi richiedere la traduzione qui: [[Translation requests]]
# Avviare tradurre e inserire il vostro lavoro nella nuova pagina.
# Inizia a tradurre e inserisci il tuo lavoro nella nuova pagina.
# Posizionare il link per la vostra traduzione (<tt><nowiki> [[LE: Titolo della pagina]] </nowiki> </tt>) in fondo alle pagine di altre traduzioni.
# Posiziona il link alla tua traduzione (<tt><nowiki>[[LE:Titolo della pagina]]</nowiki></tt>) in fondo alla pagina delle altre traduzioni.
# Seguire / Guarda la pagina inglese e aggiornare la pagina quando si vede aggiornamenti interessanti.
# Segui / Guarda la pagina in inglese e aggiorna la tua pagina quando vedi degli aggiornamenti interessanti.


=== Quali articoli non dovrebbero essere tradotti? ===
=== Quali articoli non dovrebbero essere tradotti? ===
<u> '' Non '' </u> iniziare a tradurre articoli che sono '' [[:Category:Afd |considerati in attesa di eliminazione]] '' oppure '' [[:Category:Articles to be merged|articoli che necessitano di essere fusi]]. In quanto le varianti inglesi di tali articoli dovrebbero essere migliorate.
<u>'''Non'''</u> iniziare a tradurre articoli che sono '''[[:Category:afd|considerati in attesa di eliminazione]]''' oppure '''[[:Category:Articles to be merged|articoli che necessitano di essere fusi]]''' in quanto le varianti inglesi di tali articoli dovrebbero essere migliorate.


'' 'Grazie mille per le vostre traduzioni o altri contributi apportate alla wiki! Il vostro duro lavoro è molto apprezzato da tutti gli utenti di Flightgear! '' '
'' 'Grazie mille per le tue traduzioni o altri contributi apportati alla wiki! Il tuo duro lavoro è molto apprezzato da tutti gli utenti di Flightgear! '' '


[[Category:Help|Translate]]
[[Category:Help|Translate]]
40

edits