It/Domande frequenti: Difference between revisions

From FlightGear wiki
Jump to navigation Jump to search
No edit summary
No edit summary
Line 16: Line 16:


Tuttavia gli ultimi scenari possono essere troppo esigenti per un computer di fascia bassa oppure con poca RAM , quindi puoi prendere in considerazione [[Installing Scenery|l'installazione manuale]] dei vecchi scenari dall'interfaccia via web disponibile alla [http://www.flightgear.org/download/scenery pagina di download degli scenari].
Tuttavia gli ultimi scenari possono essere troppo esigenti per un computer di fascia bassa oppure con poca RAM , quindi puoi prendere in considerazione [[Installing Scenery|l'installazione manuale]] dei vecchi scenari dall'interfaccia via web disponibile alla [http://www.flightgear.org/download/scenery pagina di download degli scenari].
=== Dove posso prendere vari modelli di aerei in 3D? ===
Gli aereoplani ufficiali di FlightGear si trovano nel [http://www.flightgear.org/download/ Download central]. Altri aereoplani in fase di sviluppo si trovano in [[Git]] ed alcuni altri in [[FlightGear hangars]] di terze parti.
=== Perche gli aereoplani in FlightGear.org non sono aggiornati? ===
Il [http://www.flightgear.org/download/ download ufficiale degli aereoplani] è aggiornato solamente quando esce una nuova versione di FlightGear. Questo succede perchè gli aereoplani ancora in fase di sviluppo sono sviluppati in versioni di FlightGear ancora non rilasciate o anch'esse in fase di sviluppo. Queste versioni in fase di sviluppo hanno molte caratteristiche non supportate dalle vecchie versioni stabili. Quindi se aggiornassimo più di frequente gli aereoplani nella sezione di download molti di questi non funzionerebbero nelle versioni stabili di FlightGear.
=== Quanto sono attuali i dati in FlightGear rispetto al mondo reale? ===
Usiamo gli stessi navaid e set di dati sugli aereoporti che gli utenti di X-Plane usano. Gli attuali set di dati si possono trovare nelle directory <tt>[[$FG ROOT]]/Navaids/</tt> e <tt>[[$FG ROOT]]/Airports/</tt>. Il manutentore può essere trovato in [http://data.x-plane.com/ X-Plane Airport & Navigation Data].

Revision as of 22:49, 20 June 2014

La traduzione di quest'articolo è in corso.

DuaneBarry (talk) 21:28, 20 June 2014 (UTC)

Grazie del tuo interessamento a FlightGear! Quello che segue è un elenco delle domande più frequenti. Ti preghiamo di creare un nuovo topic nel nostro forum se non trovi nessuna risposta al tuo problema(i).

Distribuzione

Dovo posso trovare/prendere FlightGear?

La pagina del download ufficiale è http://www.flightgear.org/download/. Binari precompilati sono disponibili per Windows, e gli utenti GNU/Linux troveranno che molte distribuzioni hanno una verione "pacchettizzata" di FlightGear (il nome del pacchetto potrebbe essere fgfs oppure flightgear.)

Come installo FlightGear in GNU/Linux?

Molte distribuzioni includono FlightGear nei loro repositories. Se no trovi una versione "pacchettizzata" puoi considerare il download e la compilazione del codice sorgente.

Dove posso trovare l'ultimo codice sorgente sviluppato?

L'ultimo codice sorgente sviluppato è per tutti disponibile attraverso il nostro Git repository.

Dove posso predere gli scenari? Cosa è disponibile?

Mentre il pacchetto base contiene solo gli scenari della baia di San Francisco, puoi però volare in qualunque luogo nel mondo. Attualmente Terrasync è la migliore opzione dato che scarica gli scenari mentre voli. Controlla la sua pagina per le informazioni sull'uso.

Tuttavia gli ultimi scenari possono essere troppo esigenti per un computer di fascia bassa oppure con poca RAM , quindi puoi prendere in considerazione l'installazione manuale dei vecchi scenari dall'interfaccia via web disponibile alla pagina di download degli scenari.

Dove posso prendere vari modelli di aerei in 3D?

Gli aereoplani ufficiali di FlightGear si trovano nel Download central. Altri aereoplani in fase di sviluppo si trovano in Git ed alcuni altri in FlightGear hangars di terze parti.

Perche gli aereoplani in FlightGear.org non sono aggiornati?

Il download ufficiale degli aereoplani è aggiornato solamente quando esce una nuova versione di FlightGear. Questo succede perchè gli aereoplani ancora in fase di sviluppo sono sviluppati in versioni di FlightGear ancora non rilasciate o anch'esse in fase di sviluppo. Queste versioni in fase di sviluppo hanno molte caratteristiche non supportate dalle vecchie versioni stabili. Quindi se aggiornassimo più di frequente gli aereoplani nella sezione di download molti di questi non funzionerebbero nelle versioni stabili di FlightGear.

Quanto sono attuali i dati in FlightGear rispetto al mondo reale?

Usiamo gli stessi navaid e set di dati sugli aereoporti che gli utenti di X-Plane usano. Gli attuali set di dati si possono trovare nelle directory $FG ROOT/Navaids/ e $FG ROOT/Airports/. Il manutentore può essere trovato in X-Plane Airport & Navigation Data.